Lando Norris ha mostrato una velocità impressionante contro il leader del campionato Max Verstappen nella prima metà del Gran Premio del Canada. McLaren sta avendo una prestazione eccezionale in questa stagione nella gara. L’auto della squadra è eccezionalmente veloce e entrambi i piloti stanno navigando il circuito con facilità. Durante la gara, Norris ha eseguito una manovra di sorpasso impressionante per assicurarsi il secondo posto. Questo traguardo ha riempito Norris di eccitazione.
Norris ha guidato in modo eccezionale sul circuito canadese. L’auto McLaren ha una grande prestazione del telaio, specialmente se confrontata con il ritmo in difficoltà della Red Bull. Norris ha utilizzato il DRS (Drag Reduction System) sulla rettilineo per sorpassare il suo avversario e assicurarsi il secondo posto. Inoltre, il pilota 24enne ha ulteriormente ampliato il suo vantaggio sorpassando un altro avversario e prendendo il comando del Gran Premio del Canada. Norris ha utilizzato i social media per esprimere la sua soddisfazione per questa emozionante azione di gara.
La competizione tra le prime quattro squadre sta diventando sempre più intensa man mano che la stagione avanza. La Red Bull non sta più dominando le gare come all’inizio della stagione. Ferrari e McLaren, d’altra parte, stanno mostrando grande forza e sperano di sfidare il costruttore austriaco. Pertanto, il Gran Premio del Canada promette di offrire un’azione di gara emozionante verso la fine della corsa.
Wow. Una vera manovra di sorpasso da parte di Max con l’aiuto del DRS! #f1
Lando Norris ha rapidamente stabilito un vantaggio significativo su George Russell e Verstappen. Il pilota britannico si è subito distinto, aprendo un margine di quasi sei secondi sui team rivali. Di conseguenza, il pilota 24enne era molto ottimista riguardo al raggiungimento di una vittoria simile alla sua prima vittoria al Gran Premio di Miami. Tuttavia, un incidente inaspettato e l’ingresso della safety car hanno interrotto l’ordine dei piloti.
Lando Norris ha deciso di non fermarsi ai box sotto la safety car per passare a un altro set di pneumatici intermedi. Invece, è rimasto in pista e ha finito per fermarsi ai box nel giro successivo. Tuttavia, altri piloti hanno approfittato del periodo di safety car e si sono fermati prima, guadagnando un vantaggio di tempo. Di conseguenza, Norris si è trovato in terza posizione (P3) dopo essersi fermato molto tardi. Max Verstappen ha preso il comando del Gran Premio del Canada per la prima volta dopo essere partito dalla seconda posizione (P2).
Norris dovrà combattere duramente in pista per migliorare la sua posizione nella gara. Il forte ritmo della McLaren ha dimostrato che meritano un’opportunità di vittoria. Pertanto, ci si aspetta che la gara offra un’azione di corsa emozionante per tutti i piloti. Al momento, il circuito di Montreal bagnato dalla pioggia potrebbe presentare condizioni umide, permettendo potenzialmente a Verstappen di assicurarsi una vittoria.