Mercedes ha appena svelato un altro modello in edizione speciale, la Mercedes-AMG SL 63 Manufaktur Golden Coast, che sarà limitata a 100 unità.
Esteticamente, questa versione in edizione limitata si basa sulla SL 63 4Matic+ e si distingue per la vernice carrozzeria Manufaktur kalahari gold magno, che contrasta con cerchi in lega forgiati da 21” con finitura nera opaca e un sottile design a doppio raggio di 10 razze.
I cerchi e i coprimozzi hanno lo stesso colore della carrozzeria, e le pinze dei freni nere con logo AMG bianco esaltano ulteriormente lo status speciale del modello.
Il ricco equipaggiamento di serie include i pacchetti Night AMG, Night AMG II e AMG Aerodynamics. I dettagli neri lucidi comprendono il diffusore anteriore, la parte inferiore del paraurti anteriore, le custodie degli specchietti esterni, le coperture delle soglie e le finiture del paraurti posteriore.
Inoltre, il terminale di scarico doppio, le alette della griglia del radiatore, il badge del modello e la stella Mercedes sul retro hanno una finitura in cromo nero.
Il pacchetto aerodinamico include flares aggiuntivi sui parafanghi e sulle aperture d’aria del paraurti anteriore, flares aggiuntivi sulle uscite d’aria laterali del paraurti posteriore e un diffusore. Tutti gli elementi sono verniciati in nero lucido.
Dentro, il punto forte sono i sedili AMG Performance di serie, rivestiti in pelle Nappa nera con cuciture dorate. La copertura dello schienale dei sedili anteriori è anch’essa verniciata nello stesso colore esterno, mentre il volante AMG Performance in pelle Nappa riceve anch’esso una finitura specifica con cuciture dorate.
Questa versione speciale della Mercedes-AMG SL 63 Manufaktur Golden Coast è equipaggiata con un motore V8 biturbo da 4,0 litri, capace di erogare 585 cavalli e 800 Nm di coppia, permettendole di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e raggiungere una velocità massima di 315 km/h.
La potenza viene trasmessa al sistema di sterzo integrale attraverso un cambio automatico AMG SpeedShift MCT a nove rapporti.