Poco più di una settimana fa, Aprilia ha annunciato Jorge Martín come uno dei suoi piloti MotoGP per il 2025. Questa mossa mira finalmente a portare la squadra nella lotta per il titolo, con un pilota che attualmente guida il campionato ed è stato il secondo classificato lo scorso anno.
Max Biaggi ha lodato l’acquisizione del pilota spagnolo, dichiarando a Moto.it: ‘Credo che il massimo sia stato fatto nell’acquisire il pilota. Perché pensavamo ancora che Márquez andasse in Ducati al 99 percento e, in teoria, Martín – anche lui leader del Campionato del Mondo 2024 – fosse forse una scelta inaspettata’.
Il former pilota ha espresso il suo entusiasmo per l’arrivo di Martín in Aprilia: ‘Portarlo è una soddisfazione enorme. Abbiamo il secondo classificato dello scorso anno, l’attuale leader del Campionato del Mondo 2024. È come toccare il cielo con un dito’.
Con un pilota di alto livello nella squadra, il livello di responsabilità è significativo, come ha sottolineato Biaggi: ‘Ora non ci sono scuse, il pilota è lì e ha dimostrato di essere forte in ogni modo. Dobbiamo dargli una moto decisamente competitiva, come credo sia Aprilia, e sperare che rimanga costantemente competitiva’.