Alex Lowes rimarrà con l’attuale team Kawasaki nel Campionato del Mondo Superbike per il 2025, quando diventerà Bimota by Kawasaki Racing Team. La firma è avvenuta prima del round di Misano di questo fine settimana.
Dopo quattro stagioni con Yamaha, il pilota britannico è passato a Kawasaki nel 2020 per affiancare Jonathan Rea. Nonostante abbia conquistato solo tre vittorie e 17 podi, è stato un elemento prezioso, contribuendo anche al titolo costruttori del 2020, vinto con un solo punto di vantaggio. Quest’anno, Lowes è il pilota più esperto nelle fila di Kawasaki dopo l’arrivo di Axel Bassani dal team Motocorsa di Ducati.
Guim Roda, il team manager di KRT, ha dichiarato in un comunicato stampa: ‘Con Alex siamo in un grande viaggio. Abbiamo iniziato nei tempi del Covid in una stagione difficile per lui per trovare il suo ritmo di gara, e nel ‘21 e ‘22 ha subito vari infortuni che non gli hanno permesso di mostrare il suo vero potenziale. Ma ha comunque dimostrato la sua velocità e altre qualità in quegli anni. Ora è tempo di portare la continuità a un nuovo livello. Ultimamente le limitazioni regolamentari non ci hanno permesso di estrarre tutto il potenziale della nostra ZX-10RR, ma in questa stagione abbiamo avuto possibilità di aggiornare alcune aree della moto e questo ha certamente aiutato Alex. Ha una mentalità molto buona ed è diventato un buon ambasciatore per Kawasaki’.
Il leader ha sottolineato la stabilità raggiunta: ‘Vogliamo continuare con una struttura solida nella prossima stagione, e abbiamo nuove sfide da affrontare con il progetto BbKRT, quindi abbiamo bisogno di tutti i nostri migliori strumenti per farlo bene’.