Adrian Huertas (Aruba.it Racing WorldSSP Team) ha concluso un weekend memorabile con un’altra vittoria nel WorldSSP, in una gara che ha visto una bandiera rossa negli ultimi minuti. Yari Montella (Barni Spark Racing Team) ha terminato nuovamente al secondo posto, mentre Valentin Debise (Evan Bros WorldSSP Yamaha Team) ha completato il trio.
Lo spagnolo Adrian Huertas (Aruba.it Racing WorldSSP Team) ha concluso un eccellente weekend conquistando una vittoria di fondamentale importanza nella Gara 2 al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Il rivale per il titolo Yari Montella (Barni Spark Racing Team) ha continuato la sua caccia a Huertas con un altro secondo posto, mentre Valentin Debise (Evan Bros WorldSSP Yamaha Team) ha completato la prima fila di arrivo.
UNDICI PUNTI: Huertas allunga il vantaggio su Montella in cima alla classifica
Adrian Huertas ha concluso un weekend estremamente impressionante nel Campionato del Mondo FIM Supersport vincendo la Gara 2 interrotta dalla bandiera rossa. Lo spagnolo, che sta già vivendo una stagione estremamente positiva, ha vinto la Gara 1 ieri, aggiungendo un altro risultato impressionante oggi. Yari Montella, che ha disputato una gara forte oggi, è stato costretto a accontentarsi ancora una volta del secondo posto dopo il sorpasso di Huertas verso la fine della Gara 2. Il francese Valentin Debise ha concluso al terzo posto, chiudendo un altro weekend solido per il pilota Yamaha.
I PRIMI SEI SONO FISSATI: I contendenti al campionato mantengono la pressione
Altrove nella classifica della Race 2, molti dei principali contendenti al titolo hanno continuato la loro spinta. Stefano Manzi (Pata Yamaha Ten Kate Racing) ha proseguito il suo slancio nel Campionato assicurandosi un P4, finendo appena fuori dal podio. Lo spagnolo Jorge Navarro (Orelac Racing Verdnatura) ha ottenuto un P5 nella gara di domenica, mentre Marcel Schroetter (MV Agusta Reparto Corse) ha concluso in P6 per coronare un weekend solido per il pilota tedesco.
IL MIGLIORE DEL RESTO: Tom Booth-Amos entra nella top ten
All’interno del resto della griglia, Tom Booth-Amos (PTR Triumph) ha goduto di una conclusione di weekend per lo più tranquilla, con il pilota britannico che è riuscito a entrare nella top ten. Booth-Amos è caduto nella Gara 1 di sabato, quindi un piazzamento tra i primi dieci sarà un risultato molto gradito per lui. Il campione in carica Glenn van Straalen (Pata Yamaha Ten Kate Racing) ha avuto una deludente Gara 2, finendo in un modesto P14 quando è sventolata la bandiera rossa. In termini di cadute, la grande vittima è stata Bahattin Sofuoglu (MV Agusta Reparto Corse). Il turco ha subito una caduta alla curva 11 che ha segnato la fine della sua gara. Anche Tom Edwards (D34G Racing WorldSSP Team), Lucas Mahias (GMT94 Yamaha) e Krittapat Keankum (Yamaha Thailand Racing Team) hanno visto le loro gare terminate da cadute.