Il 2024 non è nemmeno iniziato, ma Marc Márquez è già molto entusiasta per la prossima stagione e le sue aspettative sono alte, come ha detto lui stesso. Con un occhio alla lotta per il titolo, il pilota, attualmente con Gresini Racing ma che sarà nel team ufficiale l’anno prossimo, vuole essere nella lotta per il titolo… con il suo futuro compagno di squadra.
Márquez ha spiegato che se ciò accade, è un buon segno, come ha detto al sito ufficiale del campionato: ‘Spero e desidero che entrambi lottiamo per il titolo, perché significa che siamo super competitivi e che abbiamo la migliore moto’.
Il #93 ha nuovamente mostrato la sua fiducia nel team: ‘Credo davvero in Ducati, credo davvero nel team di Gigi [Dall’Igna] e credo che avremo la migliore moto nei prossimi due anni. Ma non si sa mai, perché questo è il motociclismo.’
Ha anche assicurato che il rapporto che ha con il #1 è cordiale:
– Ma con Pecco dobbiamo avere un buon rapporto professionale, cosa significa? Cercare di aiutare Ducati, cercare di aiutare la migliore moto, cercare di vincere il titolo, lui o me, io o lui.