La griglia della MotoGP per la prossima stagione continua a prendere forma e tutto è pronto per un’altra notizia, che arriva come qualcosa di sorprendente: Joan Mir e Honda hanno apparentemente rinnovato la loro relazione per altri due anni.
Dopo molte critiche e qualche sfogo riguardo alla mancanza di competitività della RC213V, Mir ha accettato l’invito del colosso giapponese e ha rinnovato il suo contratto per un altro paio d’anni, secondo la stampa internazionale.
Motorsport va oltre e rivela addirittura che l’accordo è imminente, con l’unica cosa che manca al momento è che venga reso ufficiale. Se confermato, Honda avrà il suo team ufficiale bloccato per il 2025, poiché Luca Marini aveva già un contratto per un altro anno.
Mir potrà quindi rimanere con Honda per almeno quattro anni, il che chiude la porta a alcuni potenziali candidati per il posto nella squadra, come Miguel Oliveira o Jack Miller, che erano stati recentemente indicati per la posizione, e pone anche fine al rumore che il suo futuro potesse trovarsi con Aprilia Racing.
Ora sembra che ciò che rimane sia solo che l’accordo tra Mir e Honda venga reso pubblico.