Alla fine di questo mese di giugno, VW presenterà la nuova Golf R, che arriverà con più potenza, uno stile migliorato e una serie di revisioni che rendono questo modello il più potente della gamma.
Prima della presentazione della nuova VW Golf R, il marchio tedesco ha svelato i nuovi cerchi in lega forgiati da 19”, disponibili come opzione.
VW ha confermato che i nuovi cerchi, dal design accattivante, migliorano la dinamica di guida, poiché hanno un peso di soli 8 kg, il che significa che sono circa il 20% più leggeri rispetto ai normali cerchi in lega, consentendo la riduzione delle masse non sospese e garantendo un comportamento perfetto del veicolo.
“L’ambizioso obiettivo di peso ha rappresentato una grande sfida per noi, poiché la stabilità strutturale del cerchione è essenziale. Ci sono voluti mesi e molte iterazioni e simulazioni per trovare il giusto equilibrio tra resistenza e peso,” ha spiegato il designer VW Ranbir Kalha.
Al centro del design del cerchione ci sono dieci rettangoli sovrapposti. “Abbiamo provato diverse proporzioni per far sembrare il cerchione il più grande possibile,” ha aggiunto Kalha. La stabilità e la resistenza all’usura sono state migliorate con un tasso molto aperto del 71 percento, una soluzione che consente ai freni di raffreddarsi in modo più efficace, riducendo così lo stress termico, soprattutto durante l’uso in pista.
Ricorda che la premiere mondiale della nuova Golf R, nelle versioni fastback e wagon, è prevista per il prossimo 26.