Uno degli ingegneri più rispettati in MotoGP è Gigi Dall’Igna. Da quando è entrato in Ducati, è stato un pilastro del successo del produttore di Borgo Panigale, e non sorprende se i rivali lo desiderano. Tuttavia, in KTM, l’italiano non è mai stato visto come un’opzione.
Questo è stato confermato dal direttore Hubert Trunkenpolz a GPOne.com: ‘Onestamente, non abbiamo mai considerato un simile passo. È anche difficile per me immaginare Gigi Dall’Igna che prenda in considerazione l’idea di lasciare Ducati. Sarebbe piuttosto imbarazzante dal suo punto di vista se seguisse questo percorso. In KTM, non abbiamo mai discusso di un simile passo o di un’idea del genere’.
Nonostante riconosca il lavoro di Dall’Igna, Trunkenpolz ha anche chiesto se il successo dell’ingegnere italiano con Ducati potesse essere replicato in un tipo di squadra diverso:
– Nessuno dubita del fatto che Gigi sia un ingegnere geniale e un team leader di grande successo. Non c’è bisogno di discutere questi fatti. La sua firma è chiaramente presente sulle moto Ducati. La domanda è, sarebbe in grado di ottenere lo stesso successo in un ambiente diverso? Sono completamente onesto quando dico: non abbiamo pensato di avvicinarci a Gigi Dall’Igna.