Immagina questo scenario: alcuni dei migliori piloti di sempre, provenienti da molte categorie diverse, su uno dei migliori tracciati del mondo, con bel tempo e una pista libera davanti. Ora non immaginare più, era una realtà, con molte stelle delle corse che hanno calcato il leggendario circuito britannico con solo due regole in mente: essere veloci e divertirsi!
La Legends Day di Monster Energy è stata nulla di meno che epica, per dirne una, e che giornata, con alcuni dei migliori piloti di tutti i tempi che sono arrivati al storico circuito di Silverstone in un giorno che si adattava perfettamente alla categoria Legends, con Francesco Bagnaia, Álvaro Bautista, Marco Bezzecchi, Josh Brookes, Nicolò Bulega, Cal Crutchlow, Fabio Di Giannantonio, Michael Dunlop, Peter Hickman, John McGuinness, Franco Morbidelli, Jonathan Rea, Valentino Rossi e altri, per citarne alcuni.
Le «regole» per un evento del genere non erano molte, ma chiare e conosciute da tutti: essere veloci e divertirsi.
E questo è esattamente ciò che i piloti hanno fatto, con tanta camaraderie, un mix di moto diverse e molta energia e buonumore. Cosa potresti chiedere di meglio?
Resta con noi e guarda un po’ di questa giornata straordinaria, nel video seguente: