Questa mattina, sono emersi rapporti secondo cui Toprak Razgatlioglu sta cercando di lasciare ROKiT BMW dopo questa stagione del Campionato del Mondo Superbike per passare a MotoGP, dove potrebbe avere un’offerta da Honda sul tavolo.
È stato il suo manager, Kenan Sofuoglu, a parlare del desiderio del campione del mondo in un’intervista con SPEEDWEEK.com – riconoscendo anche che per la partenza di Razgatlioglu da WorldSBK sia possibile, sarebbe necessario un accordo con BMW.
La reazione del produttore bavarese è già stata citata in una breve nota da GPOne.com: ‘Siamo soddisfatti dei successi attuali di Toprak in WorldSBK. Abbiamo un contratto in essere per questa stagione e la prossima, e non parteciperemo a ulteriori speculazioni’.
Se Razgatlioglu dovesse partire, BMW perderà un pilota difficile da sostituire. I risultati mostrano chiaramente che attualmente è, di gran lunga, il più forte all’interno del produttore. Dopo quattro round, guida il campionato, provenendo da un round di Misano in cui ha ottenuto tre vittorie in tre gare.