Aric Almirola si è unito al team Joe Gibbs Racing della Xfinity Series per la stagione 2024. Il veterano della NASCAR ha deciso di ritirarsi dalle corse a tempo pieno dopo aver lasciato la Stewart Haas Racing. Ora sarà un pilota part-time per il team e servirà anche come mentore per i giovani piloti della Toyota.
Ci sono state voci sui social media secondo cui Joe Gibbs avrebbe presumibilmente lasciato andare Almirola o che si sarebbe ritirato. Queste voci sono state alimentate dal fatto che Almirola è stato assente dal garage JGR dalla gara Xfinity a Darlington, nonostante abbia effettuato cinque partenze quest’anno, compresa una vittoria. Tuttavia, JGR ha ora affrontato queste voci.
Un rappresentante della Joe Gibbs Racing ha confermato che Almirola è ancora un pilota per il team e parteciperà alla prossima gara Xfinity a Indianapolis. Non ci sono stati cambiamenti al suo contratto o ai suoi piani. Continuerà a fare apparizioni part-time nella serie e spera di ottenere ulteriori vittorie prima della fine della sua carriera.
Durante la stessa conversazione, il rappresentante JGR ha anche rivelato che Almirola tornerà nella serie per la gara all’Indianapolis Motor Speedway il mese prossimo. Di conseguenza, sarà assente dal garage per almeno le prossime tre settimane.
Con il suo ritorno dopo una lunga pausa, Aric Almirola è determinato a fare un forte rientro vincendo la gara. Le auto veloci fornite da JGR in questa stagione saranno un prezioso vantaggio per lui, e starà ad Almirola utilizzarle a suo favore per ottenere vittorie.