Lewis Hamilton ha affrontato l’incidente avuto con Carlos Sainz durante il GP di Spagna. La gara è stata ricca di emozionante azione in pista, ma Sainz non era soddisfatto dopo che Hamilton ha avuto un contatto con lui. Hamilton ha condiviso i suoi pensieri sull’incidente dopo la gara.
Sainz ha accusato Hamilton di averlo costretto a uscire dalla pista durante la gara ed ha espresso la sua frustrazione nei confronti della FIA per non aver penalizzato il pilota britannico. Tuttavia, Hamilton ha dichiarato che lui e Sainz hanno corso in modo leale nonostante il contatto avuto in un certo momento. Il sette volte campione del mondo ha insistito di aver dato abbastanza spazio al pilota Ferrari nell’ingresso della prima curva.
Hamilton ha ammesso che lui e Sainz si stavano spingendo al limite durante la gara. Ha persino menzionato che c’era molto poca distanza tra le loro auto in determinati momenti, paragonandola allo spessore di un foglio di carta. Hamilton credeva fermamente che si trattasse solo di un incidente di gara, anche se Sainz non condivideva il suo punto di vista.
Dopo la gara, Hamilton ha condiviso la sua strategia di gara. Ha rivelato di aver pianificato di utilizzare le gomme morbide per due stint, poiché il composto duro non era nemmeno considerato un’opzione per lui. Voleva garantire la massima prestazione durante tutto il Gran Premio.
Partendo con le gomme morbide, Hamilton è passato alle medie durante il suo primo pit stop. Più tardi nella gara, ha effettuato un altro stop per passare a un nuovo set di gomme morbide. D’altra parte, Sainz ha optato per una gomma a composto duro durante il suo secondo stint. Fortunatamente, la strategia della Mercedes ha dato i suoi frutti per Hamilton, che ha conquistato il suo primo podio della stagione 2024.
Anche se Hamilton è felice di essere tornato sul podio di Formula 1, riconosce che la Mercedes ha ancora del lavoro da fare per recuperare terreno su Red Bull e McLaren nelle prossime gare. I fan saranno ansiosi di vedere come si comporterà Hamilton in Austria il prossimo fine settimana.