Pedro Acosta è sicuramente uno dei punti salienti di questa stagione e le sue prestazioni gli hanno garantito un posto in fabbrica per il 2025. Uno dei segreti del rookie è la coerenza dimostrata, che ha messo in evidenza quando ha fatto la sua previsione per il prossimo GP, nei Paesi Bassi.
Al suo debutto sul circuito, con una moto MotoGP, Acosta è entusiasta di tornare a correre dopo una pausa: ‘Finalmente abbiamo di nuovo competizione! Queste pause sono buone per disconnettersi e allenarsi duramente, ma mi manca molto correre, quindi non vedo l’ora di essere ad Assen. Ho allenato duramente e mi sono preparato per queste gare prima della pausa estiva’.
Ha poi parlato del circuito, che gli piace e di come stia diventando sempre più coerente, con il retro che è super importante: ‘Assen è un circuito che mi piace, con una pista bellissima e un’atmosfera spettacolare, vedremo come ci sentiamo venerdì e come si evolve il weekend. Poco a poco ci stiamo adattando sempre di più alla moto, il che si nota nella coerenza, specialmente il sabato. Non vediamo davvero l’ora di correre alla Cattedrale e quest’anno abbiamo MOTUL come nostro sponsor principale, che sicuramente organizzerà molte attività per tutti i fan. Ci vediamo lì!’.