Trackhouse Racing arriva a Barcellona in un GP di forti emozioni e addii, con Wilco Zeelenberg e Miguel Oliveira che disputano la loro ultima gara con la struttura americana, per motivi diversi, ma che non scalfiscono la fiducia del presidente.
Il Team Manager della squadra ha iniziato sottolineando l’aspetto e la natura solidale del GP: ‘Certo, speriamo che Barcellona sia un evento molto speciale, prima di tutto, per il motivo per cui ci andiamo, che non è dei migliori. Cerchiamo di fare tutto il possibile per le persone a Valencia per aiutarle in qualsiasi modo possiamo. Come dice l’organizzazione della MotoGP, non corriamo a Valencia, ma corriamo per Valencia – penso che sia detto molto bene e rende questo secondo round a Barcellona molto speciale’.
Zeelenberg, che dirà addio anche alla squadra, ha anche ricordato il ritorno del portoghese Miguel Oliveira e la buona prestazione di Raúl Fernández nell’ultimo GP lì, senza dimenticare il proprio futuro:
– Per la nostra squadra, sarà anche un evento speciale perché Miguel sta tornando da un infortunio e Raul ha guidato la gara Sprint, in questo evento casalingo qui, all’inizio dell’estate. La nostra moto ha funzionato piuttosto bene lì prima, quindi vedremo se possiamo ottenere i risultati di gara del passato. Non vedo l’ora di andare lì, l’ultima gara di MotoGP di questa stagione e forse anche, l’ultima della mia carriera. A parte questo, penso che la squadra sarà pronta per questo ultimo evento della stagione.