Maverick Viñales ha conquistato il terzo posto per l’inizio delle due gare al GP d’Olanda in MotoGP questo sabato. Si è qualificato terzo, solo dietro le Ducati di Francesco Bagnaia e Jorge Martín (Prima Pramac).
Lo spagnolo era a 0.411s dalla pole position, non riuscendo a eguagliare la superiorità delle moto di Borgo Panigale. Dopo la sessione, ha dichiarato alla trasmissione ufficiale di aver avuto anche alcuni problemi durante il suo giro veloce:
– È difficile combattere e mettere la moto all’interno della squadra Ducati, ma cerchiamo sempre di fare una buona qualifica. Ho avuto alcuni problemi con i freni durante il giro, che ora dobbiamo risolvere per la gara. Tuttavia, sono davvero felice, mi sto divertendo molto sulla pista, nel layout, con la gente.
La gara Sprint si svolgerà questo pomeriggio, e Viñales ha parlato del suo approccio: ‘Cercheremo di fare una gara davvero buona, cercando di essere veloci fin dall’inizio e semplicemente cercando di divertirci perché non molte volte hai questo bel tempo qui ad Assen. Quindi cercheremo di goderci e di fare uno spettacolo. Grazie a tutti per essere qui e supportarci’.