L’AMA Pro Motocross ha avuto un’altra tappa questa settimana dopo una breve pausa, e al ritorno non ci sono stati cambiamenti significativi, con le tendenze che sono rimaste, in termini generali. Jett Lawrence e Chase Sexton hanno vinto nella categoria principale, mentre Haiden Deegan e Jo Shimoda si sono distinti nella 250.
AMA 450:
La prima moto è stata vinta da Jett Lawrence, che ha battuto suo fratello e leader del campionato, Hunter Lawrence, con un margine di oltre 6 secondi, mentre Chase Sexton ha preso l’ultimo posto sul podio. Nella seconda, l’ordine è stato invertito ma con gli stessi piloti in cima: questa volta è stato Sexton a vincere, con Jett al secondo posto e Hunter al terzo.
Nel complesso, la vittoria è andata a Jett, che si è così avvicinato alla vetta del campionato e con gli stessi punti di Sexton, entrambi a 210, mentre Hunter guida con 213.
AMA 250:
Deegan è stato il grande vincitore della prima moto e con un ampio margine rispetto alla concorrenza più diretta, guidata da Tom Vialle che era a oltre 15 secondi di distanza. Chance Hymas è arrivato terzo. Per la seconda gara, la vittoria è andata a Shimoda, con Deegan secondo questa volta davanti a Vialle.
Shimoda ha ottenuto la sua prima vittoria dell’anno, ma Deegan è stato quello che ha guadagnato di più, ampliando il suo vantaggio nella classifica, dove ora ha 238 punti. Hymas è secondo con 196, uno in più di Vialle.
450:
250: