Un inizio positivo per Marcos Ramírez nel GP di Germania di Moto2. Il pilota spagnolo non solo ha guidato la sessione di questa mattina, ma ha anche stabilito un nuovo record di categoria sul circuito del Sachsenring.
Dopo i primi giri, Manuel González (QJMotor Gresini/Kalex) era al comando della sessione, ma è stato presto superato. Ci sono stati sette cambi di leadership fino a quando Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia/Kalex) ha preso il primo posto dopo sette minuti.
Il pilota thailandese ha mantenuto la posizione per quasi mezz’ora, migliorando il suo tempo una volta durante quel periodo. Tuttavia, negli ultimi cinque minuti, Chantra è sceso di due posizioni. Ramírez (OnlyFans American Racing Team/Kalex) è emerso come il più veloce, stabilendo un nuovo record di giro di 1m23.347s.
Fermín Aldeguer (MB Conveyors SpeedUp/Boscoscuro) è stato il più vicino al leader, a soli 59 millesimi di secondo di distanza, seguito da Chantra a 0.076s. Dennis Foggia (Italtrans Racing Team/Kalex) è arrivato quarto, e il leader del campionato Sergio García (MT Helmets-MSi/Boscoscuro) ha completato la top five, a 0.251s dal leader.
Tempi: