Fermín Aldeguer è tornato alla vittoria nel Campionato del Mondo Moto2. Questa domenica, si è affermato nella gara del GP di Germania, dove è riuscito a prendere il comando in modo definitivo dopo aver sorpassato Tony Arbolino (Elf Marc VDS/Kalex).
Il pilota della SpeedUp ha spiegato alla trasmissione ufficiale che quando ha guidato per la prima volta, non è riuscito a creare un distacco dai suoi avversari. Pertanto, ha scelto di rimanere calmo e lanciare l’attacco decisivo più tardi:
– Sono molto felice. All’inizio della gara, mi sono sentito molto, molto bene, molto forte, ma quando ho provato a spingere senza riferimenti è stato difficile aprire un gap e ho detto: «Ok, aspetterò un po’, gestirò un po’ di più le gomme, vedrò cosa stanno facendo gli altri piloti». Ma sono sempre stato molto vicino, e quando Arbolino era primo e io secondo, e [Celestino] Vietti era più o meno a 0.4s, ho detto: «È il momento di spingere, sorpassare Arbolino, cercare di aprire il gap».
Gestendo le circostanze della gara in questo modo, Aldeguer considera sia un approccio intelligente per un risultato soddisfacente: ‘Abbiamo fatto una gara incredibile, una gara molto intelligente – è importante. E sono molto, molto felice. Grazie al team perché spingono sempre con me, e a tutta la mia famiglia – questa gara è anche per mio padre. E anche per tutti i «Fermín»’.