Il marchio Mazda è stato nominato Marchio Raccomandato 2024 in Portogallo, un premio assegnato da Portal da Queixa, che riconosce il rapporto stretto tra il marchio giapponese e i suoi clienti, così come l’alta performance mantenuta durante l’anno passato sulla piattaforma.
Volvo è stata riconosciuta per essere il marchio nella categoria automobilistica che ha raggiunto il più alto Indice di Soddisfazione medio, 85,8%, risultato di un tasso di risposta del 100%, un tempo medio di risposta di 100% e un tasso di soluzione del 98,3%, ottenuti durante l’anno precedente.
Così, il supporto fornito ai consumatori attraverso il Portal da Queixa ha avuto un impatto positivo, con i consumatori che raccomandano il marchio come chiara dimostrazione della loro soddisfazione per il servizio fornito.
“La certificazione come ‘Marchio Raccomandato 2024’ è una grande fonte di orgoglio per noi e per la nostra rete di Concessionari e Riparatori Autorizzati, illustrando la soddisfazione pubblica di tutti coloro a cui offriamo un’ampia gamma di servizi, soddisfacendo le loro diverse esigenze e cercando sempre soluzioni appropriate per ogni singolo caso.”, ha dichiarato José Santos, Direttore Post-Vendita e Sviluppo della Rete di Mazda Motor Portugal, in un comunicato stampa.
Vale la pena ricordare che il Portale dei Reclami è stato lanciato nel 2009 ed è un progetto innovativo e pionieristico in Europa, nato dalla creazione della start-up tecnologica – Consumers Trust. Il progetto è cresciuto in modo sostenibile insieme ai consumatori e ai marchi, che hanno considerato il Portale dei Reclami come un ottimo canale, che consente dialogo, feedback e condivisione di esperienze, con l’obiettivo di comprendere e risolvere le richieste.