Con la partenza di Bonovo Action BMW, il produttore bavarese perde uno dei suoi team partner nel Campionato del Mondo Superbike (WSBK). Questo team ha gestito due moto M 1000 RR factory quest’anno, oltre a quelle del team ufficiale, ROKiT BMW. Di conseguenza, la strategia sarà ridefinita per il 2025.
Marc Bongers, direttore di BMW Motorrad Motorsport, ha dichiarato a GPOne.com che ci saranno solo due moto factory l’anno prossimo, considerando che non c’è un partner fidato per continuare il lavoro sviluppato con Bonovo:
– Continueremo sicuramente con due moto factory. Abbiamo preso questa decisione quest’anno, basandoci sulla nostra collaborazione con Bonovo, per schierare quattro moto dello stesso livello e con lo stesso tipo di supporto. Per fare ciò, hai bisogno di un partner fidato, e con la sfortunata decisione del sig. [Jürgen] Roder di lasciare il campionato, abbiamo deciso che l’impegno ufficiale della società sarà focalizzato esclusivamente sul team SMR [ROKiT BMW].
I piloti ROKiT BMW per il 2025 sono confermati, con Michael van der Mark e Toprak Razgatlioglu che continuano. Con la partenza di Bonovo e due moto BMW in meno sulla griglia, il futuro di Garrett Gerloff e soprattutto di Scott Redding, che ha un’opzione di rinnovo per il prossimo anno, rimane incerto.