Pochi giorni prima del suo lancio, la rinnovata Porsche Panamera diventa ancora una volta il “re” del circuito Nürburgring Nordschleife in Germania, completando un giro in 7:24.17 minuti.
Il tempo registrato dal pilota collaudatore Porsche Lars Kern al volante della variante pre-serie della berlina ad alte prestazioni stabilisce un nuovo record di giro per le auto di lusso con motori a combustione e ibridi, ed è 5.65 secondi più veloce rispetto al modello comparabile della generazione precedente.
“Il nuovo telaio Porsche Active Ride ha dato un contributo particolarmente importante. Il veicolo rimane sempre parallelo alla strada. La stabilità in curva e la stabilità della carrozzeria sono a un livello completamente nuovo. Come conducente, questo mi dà una buona sensazione e sottolinea ulteriormente che il nostro sviluppo non offre solo comfort durante la guida quotidiana, ma fa anche una vera differenza sul circuito del Nürburgring Nordschleife. Nessun’altra Porsche offre una gamma così ampia tra comfort e sportività. La nuova Panamera combina le caratteristiche positive di una berlina esclusiva con il comportamento di un’auto sportiva,” ha dichiarato Lars Kern.
Porsche ha rivelato che la Panamera guidata da Lars Kern sul circuito del Nürburgring era dotata di un sedile da competizione e di una cellula di sicurezza obbligatoria, tuttavia, tutti gli altri componenti corrispondono alla versione di produzione.