Simon Crafar è stato annunciato questo mercoledì come il nuovo presidente del pannello dei commissari FIM MotoGP a partire dal 2025. Pertanto, alla fine di questa stagione, si allontanerà dal suo ruolo di commentatore delle trasmissioni ufficiali del campionato per affrontare una nuova sfida, avendo precedentemente ricoperto i ruoli di pilota e allenatore.
In un comunicato stampa, il neozelandese ha espresso il suo entusiasmo per questo nuovo capitolo nella sua carriera nel paddock e ha ammesso che si è trattato di una decisione che ha ponderato attentamente:
– Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida. Non ho preso alla leggera la decisione di fare questo cambiamento e accettare questa nomina, poiché significa lasciare un ruolo che mi è piaciuto molto, ma dopo sette anni di commento in MotoGP sono pronto per qualcosa di nuovo.
Riguardo a come affronterà il ruolo di presidente del pannello dei commissari, Crafar ha dichiarato: ‘Affronterò questa nuova posizione utilizzando la mia esperienza dentro e fuori dalla moto come pilota, tecnico, allenatore e giornalista, ma soprattutto con il mio amore per il nostro sport e rispetto per i suoi concorrenti. Mi sento onorato di essere stato incaricato di questa responsabilità e di essere stato nominato per il ruolo’.