Enea Bastianini cambierà squadra alla fine di questa stagione, passando dalla Ducati ufficiale al satellite di KTM, GASGAS Tech3 e… potrebbe aver agito troppo in fretta quando si è trattato di prendere una decisione, o almeno è questa la convinzione di Neil Hodgson.
Il former pilota, che commenta per TNT Sports, ha espresso la sua opinione sul trasferimento italiano, chiarendo anche che era suo desiderio rimanere in Ducati: ‘In realtà, sappiamo che voleva restare, ma glielo hanno portato via’.
Ha poi detto che, per lui, e dato che la griglia sta prendendo forma per la prossima stagione, non voleva essere tra gli ultimi a scegliere una squadra, e ha deciso di prendere subito il posto di Tech3, mostrando un po’ di impazienza nel farlo: ‘Penso che si sia un po’ spaventato. Tutti i posti venivano presi rapidamente. Il posto di Tech3 KTM era disponibile e lui è semplicemente saltato a bordo’.
Prima di firmare con il team di Hervé Poncharal, era stato accostato, più di una volta, ad Aprilia, ma ciò non è accaduto, e Hodgson sembrava credere che sarebbe potuto succedere… se fosse stato abbastanza paziente: ‘Se avesse aspettato, anche solo due o tre giorni, il posto in Aprilia ufficiale sarebbe stato disponibile per lui. Penso che avrebbero scelto Enea al posto di Marco Bezzecchi. Io l’avrei fatto, se avessi avuto la scelta tra quei due piloti’.
Ora, date le ultime novità, Hodgson crede che il pilota si sia già pentito: ‘Penso che ora se ne pentirà. Ma, se non prendi una decisione? Qualcuno finirà senza moto!’.