Come sempre, Manhart ha deliziato i suoi fan con una versione estrema del SUV Mercedes-AMG, potenziando il motore V8 biturbo da 4.0 litri per erogare una potenza impressionante di 800 hp e una coppia massima di 1000 Nm, che rappresenta un aumento di 188 hp e 150 Nm rispetto alla versione originale.
Per questo significativo aumento di potenza, Manhart ha utilizzato un modulo MHtronic che è stato aggiunto al motore, oltre a un nuovo sistema di scarico con “downpipes” Sport OPF-Delete e due catalizzatori a 300 celle, che conferiscono al motore V8 un suono più potente.
Inoltre, la sospensione pneumatica standard è stata modificata, consentendo al GER 800 di essere abbassato di 30 millimetri nel passo. La versione radicale della Mercedes-AMG GLE 63 S 4Matic+ Coupé è anche dotata di cerchi Manhart Concave One da 23”, con una finitura nera satinata e strisce gialle, montati con pneumatici 285/35ZR23 all’anteriore e pneumatici 325/30ZR23 al posteriore.
Esteticamente, il GER800 presenta un kit carrozzeria in fibra di carbonio Manhart di TopCar Design, visivamente raffinato e con un aspetto ancora più sportivo. Il SUV coupé include estensioni per i passaruota, inserti per paraurti, uno spoiler “duck tail” allungato e un cofano ventilato. Inoltre, c’è un adesivo giallo Manhart sulla carrozzeria verde scuro opaco.
Gli interni sono aggiornati con pelle Alcantara nera Manhart con cuciture gialle, una combinazione presente anche nei poggiatesta e nei tappeti, insieme a dettagli in carbonio nell’abitacolo.