La stagione 2024 si è conclusa con il GP del Belgio, segnando il completamento di 14 gare su 24 nel calendario di F1. Verstappen attualmente detiene un vantaggio di 78 punti nel campionato piloti e Horner crede che il quarto posto di Red Bull a Spa-Francorchamps sia stato il miglior risultato che potessero ottenere.
Nonostante partisse dalla prima fila al GP del Belgio, Sergio Perez è retrocesso durante la gara di 44 giri e ha ottenuto solo l’ottavo posto. Verstappen, d’altra parte, ha fatto progressi significativi, passando dall’11° al quarto posto, grazie alla squalifica di George Russell.
Tenendo conto di tutto ciò, Horner crede che Red Bull abbia dato il massimo durante l’evento di Spa-Francorchamps.
Basandosi sulla reazione di Horner, è evidente che sia lui che Red Bull siano relativamente soddisfatti dei 12 punti guadagnati nel weekend belga. Hamilton, Bottas e Norris sono stati i piloti che hanno concluso davanti a Verstappen.
Sebbene Horner riconosca che Red Bull abbia sfruttato al meglio il loro weekend del GP del Belgio, crede anche che Verstappen avrebbe potuto vincere la gara se fosse partito in pole position. Il 26enne ha conquistato la pole durante le qualifiche, ma è stato penalizzato con una penalità di 10 posizioni sulla griglia.
Come già accennato, sono state completate 14 gare nella stagione di F1 2024, con solo 10 gare rimanenti. Da Zandvoort in poi, ogni evento avrà grande importanza per le prime quattro squadre, poiché tutte hanno una possibilità nel campionato mondiale.
La competizione è stata intensa tra le squadre leader e ci si aspetta che continui nella seconda metà della stagione. Per Red Bull, l’obiettivo sarà quello di ottenere costantemente punti solidi con entrambi i loro contendenti.