La stagione MotoGP riprende dopo la pausa estiva con il GP di Gran Bretagna questo fine settimana, dove Aleix Espargaró torna sul circuito di Silverstone, un luogo in cui ha fatto il suo debutto sul podio con Aprilia nel 2021 e ha anche ottenuto una vittoria nel 2023.
Lo spagnolo, che ha saltato il GP di Germania e anche le gare ad Assen a causa di un infortunio, ha ricordato i suoi successi passati, dichiarando: ‘È un tracciato che mi piace molto, non solo per la vittoria dello scorso anno, ma anche perché è stato uno dei momenti più storici da quando sono entrato in Aprilia, con il nostro primo podio nel 2021’.
Considerando le prestazioni e i risultati degli anni precedenti, Espargaró ha chiarito che vuole ripetere il trionfo dello scorso anno, esprimendo fiducia che la moto sarà competitiva sul circuito britannico:
– Silverstone si adatta molto bene alla RS-GP, e si adatta anche a me, l’obiettivo è ripetere il risultato del 2023. Lo scorso anno, le Aprilia sono sempre state davanti. Speriamo di fare bene anche quest’anno; il team di Noale ha lavorato durante la pausa estiva per migliorare la moto.