Il Campionato del Mondo MotoGP è pronto a riprendere dopo la pausa estiva con il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, segnando l’inizio di una seconda metà di stagione 2024 emozionante.
Con le squadre e i piloti che si preparano per il tracciato più lungo dell’anno, il team Red Bull GASGAS Tech3 è entusiasta per l’atmosfera unica e i fan appassionati che caratterizzano il round nel Regno Unito.
Il Team Manager di GASGAS Tech3 ha espresso il suo entusiasmo per l’evento imminente, affermando: ‘Dopo una meritata pausa estiva, è tempo per la squadra Red Bull GASGAS Tech3 di iniziare la seconda parte di quella che è già un’emozionante stagione 2024. Ci dirigiamo verso il tracciato più lungo dell’anno, a Silverstone, per il Gran Premio di Gran Bretagna’.
E questo sarà un GP molto unico, a causa di ciò che significa per la categoria stessa: ‘L’atmosfera nel Regno Unito è sempre speciale, i fan sono molto appassionati e ci accolgono sempre calorosamente e rumorosamente. Questo fine settimana sarà molto speciale per il Campionato del Mondo MotoGP, poiché tutte le squadre della classe regina presenteranno livree speciali per celebrare il 75° compleanno del campionato’.
La sensazione rookie del team, Pedro Acosta, è stata una performer eccezionale nella sua stagione di debutto, attualmente al 6° posto nella classifica del campionato. Il Team Manager ha elogiato la performance di Acosta, notando: ‘La nostra stella rookie Pedro Acosta ha avuto un inizio incredibile in questa carriera nella classe principale, attualmente 6° nella classifica, ma sappiamo tutti che desidera molto di più. Ha trascorso alcuni giorni in Austria durante l’estate presso la sede di Pierer Mobility e al centro atleti Red Bull per prepararsi nel migliore dei modi per questa seconda metà’.
E ha concluso: ‘Silverstone è un circuito difficile da apprendere con la sua larghezza e le curve collegate, ma non c’è dubbio che sarà completamente motivato a fare bene in Inghilterra’.