Maserati ha annunciato che svelerà una nuova supercar il 16 agosto, durante la Monterey Car Week, che si svolgerà in California, USA, dal 14 al 19 agosto.
Si sa poco sul nuovo modello, tuttavia Maserati ha già rivelato che l’auto potente – progettata, sviluppata e prodotta interamente in Italia – eredita lo spirito competitivo della GT2, la supercar riservata alla pista del marchio modenese; allo stesso tempo, rappresenta una nuova evoluzione della MC20, il modello iconico del marchio del Tridente, il primo dotato del motore Nettuno V6.
In questo modo, il marchio modenese potrebbe sorprendere con la presentazione di una versione stradale della GT2, ed è certo che Maserati ha già dichiarato che il nuovo modello sarà un “auto unica, con un’estetica inconfondibile, definita da un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione, con dettagli tipici di un’auto da competizione, ma senza sacrificare il comfort o i fondamenti dei modelli stradali.”.
Inoltre, Maserati aggiunge che il nuovo modello è un “auto destinata a entrare nella wish list dei clienti attratti dalle supercar più estreme, pronta ad accogliere i conducenti e farli sentire veri piloti, anche al di fuori delle piste.”.
Nel teaser rivelato, si mostra chiaramente la parte anteriore della MC20 con le aperture per l’aria della GT2 e uno spoiler inferiore che non è così aggressivo come la versione da competizione della Maserati.