Jorge Martín ha concluso al secondo posto nella gara Sprint di MotoGP al Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota della Prima Pramac Racing è partito dalla quarta posizione ma è rapidamente passato al comando nelle prime fasi, una posizione che ha mantenuto per la maggior parte della gara. Tuttavia, è stato infine sorpassato da Enea Bastianini (Ducati) e ha terminato a 1.094s dal vincitore.
In un’intervista sul sito ufficiale della MotoGP, lo spagnolo ha ricordato il suo forte inizio, dove ha fatto una mossa audace per recuperare dalla seconda fila dello schieramento:
– Grazie a tutti. Oggi è stato davvero bello correre qui a Silverstone. Sicuramente abbiamo commesso un piccolo errore nelle qualifiche, quindi è stato difficile partire dalla seconda fila. Ma subito all’inizio sono passato in prima posizione; stavo spingendo come se fosse una qualifica.
Riconoscendo la superiorità di Bastianini, Martín ha anche espresso la sua ambizione di vincere la gara principale, dicendo: ‘Finalmente Enea è stato superbo, era molto più forte di me. Ma è stato un bel modo di rendere omaggio ad Ángel Nieto con il suo casco. Speriamo che domani possiamo portarlo in prima posizione’.