Jorge Martín ha concluso al secondo posto nel Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota della Prima Pramac Racing non è riuscito a sfidare il vincitore, Enea Bastianini (Ducati), ma finendo davanti a Francesco Bagnaia (Ducati), ha superato l’italiano nella classifica del campionato, prendendo così il comando.
Lo spagnolo ha dichiarato in conferenza stampa di essere soddisfatto del risultato: ‘Bene, penso che il Sachsenring non sia stato un disastro e che qui sia il miglior giorno. Dobbiamo trovare un equilibrio durante tutta la stagione, penso che stiamo facendo un lavoro straordinario. Sicuramente la pausa estiva non è stata la mia migliore, non ero felice. Ottenere un risultato solido come questo è fantastico, e il secondo posto era il massimo’.
Riguardo all’approccio avuto in questa gara, Martín ha spiegato: ‘Ho cercato di fare una gara davvero intelligente, ho cercato di gestire molte cose diverse. Il ritmo era veloce, ho cercato di vincere fino alla fine, ma poi Enea si avvicinava. Ho cercato di stare con lui, ma era impossibile batterlo; oggi era su un altro livello. Cerchiamo di migliorare alcune aree in cui sento che abbiamo bisogno di fiducia e spero che sarà in Austria’.
Il nuovo leader del campionato ha anche detto: ‘Sono al 100% concentrato su ciò che posso controllare. Non posso controllare se qualcuno mi batte; se do il mio meglio, do il mio meglio, oggi è stato secondo e spero che in Austria ci sarà un risultato migliore. Ma qualunque cosa accada, sarà buona. Sto cercando di godermi, godermi la sensazione, godermi tutto ciò che accade in pista’.