La Land Rover celebra 70 anni di partnership tra il Defender e la Croce Rossa Britannica, una delle istituzioni di beneficenza più antiche.
Introdotto a livello mondiale al Salone dell’Auto di Amsterdam nell’aprile del 1948, il Defender è stato messo in servizio dalla Croce Rossa e dalla Mezzaluna Rossa nel 1954. Sono passati 70 anni da quel primo veicolo, un modello progettato appositamente per essere utilizzato come dispensario medico mobile, messo in servizio nel deserto di Dubai.
Sette decenni dopo, l’attuale Defender continua il suo impegno a supportare le comunità in crisi con l’annuncio del suo ultimo progetto di punta in Italia, dove è nata 160 anni fa la più grande organizzazione umanitaria del mondo.
Per commemorare la nascita di questo movimento, è stata consegnata una Defender 130 appositamente attrezzata alla Croce Rossa Italiana per le emergenze. Questo modello di Defender integra attrezzature di comunicazione satellitare avanzate per fornire accesso continuo a livello nazionale in alcune delle aree più difficili e colpite da disastri nel paese.
“La lunga partnership tra la Defender e il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa dimostra ciò che può essere raggiunto quando lavoriamo per una causa comune con un impegno duraturo. Fino ad oggi, la nostra partnership con la Croce Rossa Britannica e l’IFRC ha assistito oltre due milioni di persone in tutto il mondo. L’aiuto iniziato nel deserto di Dubai e nei villaggi forestali del Kenya nel 1954 è diventato parte del nostro DNA. Insieme, forniamo assistenza vitale all’umanità, spesso in terreni impegnativi e nelle condizioni più complesse. Spero che continueremo ad aiutare coloro che hanno bisogno per altri sette decenni,” ha dichiarato Mark Cameron, Amministratore Delegato di Defender.
Quest’anno, il Defender parteciperà a una serie di celebrazioni e iniziative di raccolta fondi per supportare l’associazione e mostrare il suo lavoro internazionale.
Attualmente, il modello Land Rover partecipa attivamente a sei progetti internazionali, nel Regno Unito, in Nepal, in Italia, in Australia, in Svizzera e in Marocco.