Wuyang-Honda è pronta a lanciare la nuova CGX 150 il prossimo anno – un café racer con uno stile così classico che, a prima vista, potrebbe farti chiedere se si tratta di un modello contemporaneo o di qualcosa di un’epoca passata.
Secondo Motorrad Online, la presentazione ufficiale è prevista per settembre, ma il lancio sul mercato è programmato per la primavera del prossimo anno, probabilmente partendo dalla Cina, il paese d’origine di Wuyang-Honda.
La CGX 150 è dotata di un motore monocilindrico da 149cc, quattro tempi, basato sul CG 125, che produce circa 12 cavalli. La moto pesa 128 kg e ha un telaio tubolare in acciaio e un forcellone, con un ammortizzatore posteriore a doppia molla e una forcella telescopica.
Per la frenata, include un freno a disco su ciascuna ruota, con ABS anteriore. Entrambe le ruote sono da 17 pollici e presentano cerchi a raggi incrociati. La moto mette in evidenza anche un sedile imbottito con il tipico «hump» da café racer sul retro e specchietti bar-end, caratteristici di questo tipo di motocicletta.
La nuova Honda CGX 150 dovrebbe essere disponibile in nero e argento, con entrambe le opzioni che presentano un telaio nero e un sedile per due persone. Il prezzo in Cina è previsto intorno ai 1.300 €.