David Alonso ha battuto record in questa stagione di Moto3, diventando il pilota con il maggior numero di vittorie in una singola stagione e quello con il maggior numero di successi nella storia della categoria d’ingresso, compresa l’era delle 125cc.
Ora incoronato campione, il colombiano sa che l’anno prossimo passerà a Moto2 con CFMOTO Aspar. Sebbene il team sia marchiato con l’identità del produttore cinese, è ben noto che ha legami con il Pierer Mobility Group, che possiede KTM.
Mattighofen sta monitorando attentamente Alonso. Secondo Motorsport.com, Pit Beirer, direttore sportivo di KTM, ha dichiarato a Servus TV:
– A un certo punto, avremo bisogno di un giovane pilota di nuovo. E, naturalmente, sarebbe anche un sogno per noi avere un pilota che è iniziato con noi nella Rookies Cup e poi è avanzato attraverso la Moto3. David potrebbe essere un pilota molto speciale per noi, e ci prenderemo cura di lui proprio come facciamo con Pedro, in modo da non perderlo.
Nel 2025, KTM avrà due piloti relativamente giovani nella sua squadra ufficiale di MotoGP – Brad Binder e Pedro Acosta, che sono arrivati nella classe regina quest’anno. Il team secondario, Tech3 KTM, presenterà una formazione più esperta con Enea Bastianini e Maverick Viñales, mentre il produttore investe pesantemente per raggiungere nuovi livelli di successo.