Marco Bezzecchi ha ottenuto un altro top ten al MotoGP Malaysian GP, chiudendo nono. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 è partito dalla 14ª posizione, tornando così a risultati a punti dopo aver mancato le ultime due gare.
Il pilota italiano ha riferito che le condizioni erano particolarmente difficili, rendendo il suo compito molto più arduo, ma ha notato che è riuscito comunque a risalire nella classifica:
– Queste erano le condizioni peggiori del weekend in termini di temperatura. È molto difficile guidare la moto; non appena rimani dietro a qualcuno per più di un giro e mezzo, la tua gara è rovinata. La pressione delle gomme inizia a salire, la temperatura delle gomme inizia a salire, e tutto diventa difficile da gestire. Ma ho recuperato alcune posizioni, e questo è tutto.
Nonostante sia riuscito a gestire i problemi, Bezzecchi ha ammesso che le sensazioni sulla moto non sono molto diverse rispetto ai test a Sepang di febbraio: ‘Ora riesco a guidare molto di più intorno ai problemi, ma la sensazione che ho sulla moto è simile’.