Mentre la NASCAR Cup Series si dirige verso il Michigan International Speedway per il FireKeepers Casino 400, tutti gli occhi sono puntati sui piloti in lotta per un posto nei playoff. Con solo tre gare rimaste nella stagione regolare 2024, coloro che sono in bilico per i playoff, incluso Brad Keselowski, daranno il massimo per assicurarsi una vittoria cruciale. Tuttavia, è Keselowski a catturare l’attenzione del campione della NASCAR Cup ex Kevin Harvick.
Harvick crede che Keselowski, il campione della Cup 2012 e co-proprietario della RFK Racing, abbia la migliore possibilità di conquistare la bandiera a scacchi in Michigan. Ha scelto Keselowski rispetto al suo compagno di squadra della RFK Racing, Chris Buescher, che ha anche un disperato bisogno di una vittoria per consolidare le sue possibilità di playoff. Harvick ha messo in evidenza il successo storico della Ford in Michigan, insieme all’attenzione extra che il costruttore di motori Doug Yates ha dedicato a questo evento, come fattori chiave che potrebbero dare a Keselowski un vantaggio sui suoi rivali.
Harvick ha anche accennato alla possibilità che la Ford porti un aggiornamento del motore specificamente per questa gara, il che potrebbe fornire ai Mustang un vantaggio significativo. Il tracciato del Michigan, noto per le sue elevate richieste di velocità, è ben adatto alle capacità di RPM della Ford, che potrebbe fare la differenza per Keselowski e gli altri piloti Ford.
Oltre a Keselowski, i piloti del Team Penske Joey Logano e Ryan Blaney saranno contendenti importanti questo fine settimana, desiderosi di riscattarsi dopo una deludente prestazione a Richmond, dove nessuna squadra Ford ha concluso tra i primi 10. Con le poste in gioco alte e la pressione addosso, le squadre Ford saranno motivate a affermare la loro dominanza in un tracciato dove tradizionalmente hanno eccelso.
Foto da Brad Keselowski Instagram