Il GP di MotoGP della Malesia si è concluso con la vittoria di Francesco Bagnaia (Ducati), ma per raggiungere questo obiettivo, il pilota ha dovuto trionfare in un intenso duello con Jorge Martín (Prima Pramac/Ducati), con oltre dieci sorpassi. Gigi Dall’Igna è rimasto affascinato da ciò che ha visto.
Il direttore generale di Ducati Corse ha scritto su LinkedIn: ‘Con ciò che abbiamo visto, cosa c’è da aggiungere…? Abbiamo assistito a uno dei duelli più avvincenti nella storia della MotoGP su un tracciato fisicamente impegnativo con curve e frenate portate ai limiti estremi’.
Dall’Igna ha particolarmente sottolineato i primi giri della gara, con l’emozionante battaglia tra i due contendenti al titolo che ha suscitato intense emozioni: ‘I primi giri sono stati assolutamente sensazionali: uno spettacolo di frenate, sorpassi, incroci di traiettorie e controsorpassi; dove anche il più piccolo varco era buono per infilarsi e riprendere la testa’.
Secondo il leader di Ducati, questo è stato una dimostrazione della qualità di Bagnaia e Martín, così come del loro rispetto e lealtà reciproci che hanno brillato durante il duello:
– Pecco e Jorge oggi hanno onorato il Campionato del Mondo come solo dei veri campioni possono fare, ma non solo: con la lealtà dimostrata l’uno verso l’altro hanno esaltato il nostro sport così come il lavoro di tutti coloro che vivono appieno questo sport ogni giorno. Siamo davvero orgogliosi dei nostri ragazzi: piloti che si stimano e si rispettano, con nulla di meglio da vedere sotto il sole se non quando si sono dati il cinque e si sono abbracciati nel parc fermé; altrettanto sorprendenti sono stati i commenti divertenti che si sono scambiati e le dichiarazioni fatte per concludere con successo una meravigliosa giornata di sport.