Marc Márquez potrebbe essere lontano dai titoli dal 2019, ma rimane un riferimento chiave in MotoGP, dimostrando quest’anno che con le giuste condizioni e attrezzature, può ancora competere ai massimi livelli. Attualmente, sia Márquez che Fabio Di Giannantonio guidano una Ducati Desmosedici GP24.
In un’intervista con MotoSprint, il pilota italiano del Pertamina Enduro VR46 è stato interrogato sul rivale spagnolo. Ha sottolineato che, sebbene abbia grande rispetto per Márquez, non vede più l’avversario della Gresini come irraggiungibile.
– È Marc; entra nelle curve in modo molto aggressivo e guida molto bene e veloce. Sento di essere a un livello molto buono, e nel mio primo anno in MotoGP, lo vedevo come molto più avanti, ma ora non sembra più un extraterrestre. Ovviamente, ho grande rispetto per lui perché è un campione del mondo otto volte, ma non lo vedo come inarrivabile.
Di Giannantonio ha anche rivelato una sorprendente somiglianza nei loro stili di guida: ‘Quello che è molto speciale è che attraverso i dati, vedo che usa il gas in un modo molto, molto simile, e questo mi sorprende. Essere vicino allo stile di guida di un campione del mondo otto volte non è affatto male’.