Triumph sta mettendo all’asta due motociclette in edizione limitata di James Bond, donate da Daniel Craig, per sostenere la RNLI nel suo 200° anno.
Le motociclette presentate nel film No Time To Die: una #003/250 Scrambler 1200 Bond Edition e una #001/250 Tiger 900 Bond Edition, entrambe firmate dall’attore Daniel Craig, sono in vendita all’asta. Vengono fornite con i documenti originali V5C a nome di Craig e un certificato di autenticità.
Oltre all’asta, c’è la possibilità di fare un giro con il coordinatore degli stunt di James Bond, Lee Morrison, e il controfigura di 007, Paul Edmondson.
L’asta, condotta da Bonhams | Cars Motorcycles, si svolgerà durante il Classic Motorcycle Mechanics Show il 12 e 13 ottobre a Staffordshire, Regno Unito.
I fan avranno un’opportunità unica di possedere una o entrambe queste motociclette storiche del mondo del cinema e del motociclismo, contribuendo al contempo alla RNLI – The Royal National Lifeboat Institution.
Daniel Craig ha commentato in un comunicato stampa: ‘La RNLI è stata sempre nel mio cuore, fin da quando sono cresciuto vicino alla stazione RNLI di Hoylake. Ho incredibili ricordi di aver navigato con l’equipaggio della RNLI a Ramsgate per vivere in prima persona cosa significa far parte dell’organizzazione che ha salvato oltre 146.000 vite da quando è stata fondata oltre 200 anni fa. Sono onorato e immensamente orgoglioso di sostenere la RNLI e spero che l’asta delle motociclette in edizione limitata di Triumph si dimostri popolare. L’esperienza di guida con Lee Morrison e Paul Edmondson aggiunge un’altra dinamica unica ed emozionante ai lotti. Ho lavorato con Lee in Casino Royale, fino a No Time To Die; l’opportunità è da non perdere e aiuterà a raccogliere fondi per la causa veramente salvavita che è la RNLI’.
Dal lato di Triumph, il CEO Nick Bloor ha dichiarato: ‘Triumph è lieta di supportare il 200° anniversario della RNLI con questa asta di due motociclette Bond uniche guidate da Daniel Craig. Auguriamo a tutti i partecipanti la migliore fortuna con l’asta delle edizioni limitate Scrambler 1200 e Tiger 900 di Daniel Craig, che sono entrambe motociclette uniche nella storia di Triumph, e spero che i vincitori godano dell’esperienza unica di cavalcare con gli incredibili stunt rider Lee Morrison e Paul Edmondson. Questa è davvero un’opportunità unica nella vita!’.
James Stensel, Responsabile del dipartimento Bonhams|Cars Motorcycles nel Regno Unito, ha dichiarato: ‘Siamo onorati di essere la casa d’aste di scelta, collaborando con tre eccezionali istituzioni britanniche; La RNLI, Triumph Motorcycles e Daniel Craig su questo progetto entusiasmante e importante, specialmente nel 200° anniversario della RNLI. La donazione di Triumph e Daniel Craig di due motociclette così evocative e emozionanti per questa causa meritevole è davvero ispiratrice’.