Per la diciottesima volta consecutiva, Toni Bou è stato incoronato Campione del Mondo di TrialGP. Il pilota ha conquistato il titolo domenica al TrialGP di Francia a Cahors, con un’altra vittoria nell’penultimo round della stagione.
Il pilota del Repsol Honda Team è partito forte, guidando il primo giro con solo sei punti di penalità (più uno per il tempo), rispetto ai 16+1 di Adam Raga (Sherco). Questo avvio solido ha messo Bou sulla buona strada per la vittoria.
Tuttavia, nel secondo giro, la migliore prestazione è arrivata da Jaime Busto (GasGas), che ha accumulato solo due punti di penalità, mentre Bou ne aveva 7+1. Ma i 20+1 punti di Busto dal primo giro significavano che non era in lizza per la vittoria complessiva.
Nella classifica finale, Bou ha accumulato solo 15 punti di penalità, vincendo l’evento con un vantaggio di otto punti su Busto. Gabriel Marcelli (Repsol Honda) ha completato il podio, finendo nove punti dietro il secondo classificato, con Raga e Jorge Casales (TRRS) che hanno completato la top five.