Gli appassionati di “Batman” potranno presto acquisire la Batmobile, un veicolo che è apparso per la prima volta nei cinema nel 2005 e che da allora è diventato un elemento fondamentale del supereroe della DC Comics americana.
Warner Bros ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Action Vehicle Engineering per produrre un’edizione limitata di 10 unità del Tumbler, il veicolo utilizzato da “Batman”. Ogni veicolo sarà basato su un telaio tubolare realizzato in acciaio aerospaziale, mentre i pannelli della carrozzeria saranno realizzati con una combinazione di Kevlar, fibra di carbonio, vetroresina e lamiera metallica.
L’edizione limitata del Tumbler misurerà 4,64 metri di lunghezza e 2,82 metri di larghezza ed è dotata di un motore V8 da 6,2 litri della General Motors, che produce 525 cv, lo stesso motore utilizzato nella Chevrolet Corvette C6, abbinato a una trasmissione automatica a 4 velocità.
Sebbene questo Tumbler non sia particolarmente agile, Warner Bros ha rivelato che la Batmobile peserà circa 2.500 kg, rendendola più leggera di un Hummer EV.
Gli interni della Batmobile non sono stati rivelati; tuttavia, Warner Bros indica che presenterà due schermi per il cruscotto e il sistema di infotainment, oltre a un sistema di controllo climatico.
Per acquisire una delle 10 unità del Tumbler, le parti interessate dovranno registrarsi sul sito Wayne Enterprises per esprimere il loro interesse e pagare circa 2,7 milioni di euro per portare a casa la Batmobile.