L’incidente tra Álex Márquez e Pecco Bagnaia di ieri nella lunga gara del GP d’Aragona, che si è concluso con entrambi i piloti a terra, continua a far discutere e molte persone incolpano un pilota, o l’altro, per essere responsabile di quanto accaduto.
Anche tra i piloti del paddock le opinioni sono divise, ma per la Direzione Gara è chiaro che si è trattato di un incidente di gara. Pecco ha la sua opinione e Álex la sua.
Piloti come Marco Bezzecchi, Jack Miller e Miguel Oliveira sembrano concordare sul fatto che il responsabile di quanto accaduto sia stato il pilota Gresini, mentre altri come Marc Márquez o Aleix Espargaró dicono che non c’era nulla che Álex potesse fare per evitare quanto successo.
Tuttavia, Álex Márquez ha chiarito che questa situazione ‘è risolta’ e ciò che conta per lui è ciò di cui lui e il pilota italiano hanno parlato tra di loro, come ha chiarito sui social media:
– Dopo aver letto alcune dichiarazioni, vorrei spiegare quanto segue: non crasherei mai deliberatamente con un altro pilota e non accetterò mai di essere accusato di questo, non fa parte del DNA di questo sport. La cosa più importante per me è la conversazione che ho avuto ieri con Pecco e, da parte mia, la questione è risolta. Ora è tempo di riposare e recuperare il mio corpo per essere al 100% a Misano.