Franco Morbidelli ha concluso il GP di Aragon di MotoGP al sesto posto. Questo continua la sua serie di piazzamenti tra i primi dieci iniziata al GP d’Italia a maggio, posizionandolo all’11° posto nella classifica del campionato.
Il pilota della Prima Pramac era soddisfatto del risultato: ‘È stata una gara solida. Arrivare sesto dopo tutti gli errori che ho fatto va bene, dobbiamo essere felici. Abbiamo lavorato bene con il team e siamo riusciti a migliorare la moto passo dopo passo e per domenica eravamo a una buona velocità’.
Nonostante creda che ci sia potenziale per risultati migliori, Morbidelli ha ammesso che questo potenziale è compromesso dagli errori che sta facendo: ‘Purtroppo non sono ancora privo di errori, quindi commetto troppi errori in gara. In Austria ho avuto un momento all’inizio e ho perso molte posizioni e ho dovuto recuperare. Qui ho commesso un errore alla curva 4. Al momento sento che abbiamo il potenziale, ma non ci siamo ancora perché ci sono troppi errori da parte mia. Ma comunque, un sesto posto, dobbiamo essere felici’.
All’italiano è stato anche chiesto se la frequenza degli errori sia legata alla mancanza della preseason, a cui ha risposto: ‘Non ne ho idea. Continuo a lavorare su questo’.