Nonostante la caduta che ha subito domenica, per Marc Márquez è stato il miglior giorno del weekend a Sepang e, in generale, uno dei giorni in cui si è ‘sentito meglio’ sulla Desmosedici.
Lo spagnolo era molto soddisfatto di come è andata la domenica per lui, nonostante la caduta, come riportato da Motosan: ‘Beh, è stato uno di quei giorni in cui cadi e cadi. È stato uno dei giorni in cui mi sono sentito più a mio agio sulla moto. Forse del weekend, il giorno in cui ho sentito di guidare meglio’.
Márquez ha avuto tempo di studiare e analizzare tutta la situazione intorno a lui ed era persino felice della sua posizione, controllando il divario con Enea Bastianini:
– Ero molto chiaro sulla mia posizione. Infatti, quando ho passato il traguardo nel giro precedente, dopo aver visto il duello tra [Jorge] Martín e [Pecco] Bagnaia, che si era già stabilizzato, ho avuto tempo di guardare il tabellone e ho visto che Bastianini era a due secondi e mezzo di distanza. Ho deciso di rilassarmi, di gettare la spugna e rimanere lì. Ma a volte succede. Positivo. Un weekend molto buono. Molto meglio di quanto ci aspettassimo