Dopo aver vinto gli ultimi due round del Campionato del Mondo di MotoGP, Marc Márquez è ora terzo nella classifica, a soli 53 punti dal leader Jorge Martín (Prima Pramac/Ducati) e a 46 punti dal secondo classificato Francesco Bagnaia (Ducati).
Quando gli è stato chiesto delle sue possibilità di lottare per il titolo a questo punto, il pilota Gresini ha detto che sono migliorate, ma ha sottolineato che non può permettersi errori se vuole rimanere in corsa:
– Più rispetto alla settimana scorsa perché sono più vicino, ma mantengo la stessa mentalità: se voglio combattere con questi due ragazzi, devo evitare quegli piccoli errori nello Sprint, nelle qualifiche, nei turni di prova del venerdì.
La forte forma di Márquez ha aumentato la sua fiducia. Anche se è consapevole che alcuni circuiti presenteranno delle sfide, è ottimista riguardo alla possibilità di trovare condizioni favorevoli nelle prossime gare asiatiche: ‘Questo weekend mi sono sentito super bene, solo quel piccolo errore nelle qualifiche, può succedere. Ma a parte questo, la fiducia quando senti di essere veloce e sei vicino a loro, è sempre di più, sempre di più. Ci saranno alcuni circuiti in cui farò fatica? Sì. Ma posso immaginare, o spero, che alcune gare in Asia saranno in condizioni di pioggia – allora tutto è più aperto e tutto può succedere’.