Dopo un weekend di MotoGP e un giorno di test, le condizioni del circuito di Misano ieri pomeriggio hanno portato a tempi di giro molto veloci, e Marc Márquez ha chiarito che tra poco più di una settimana, quando tornerà in competizione nello stesso luogo, le condizioni saranno diverse rispetto a quelle vissute questo lunedì, specialmente nel pomeriggio.
Lo spagnolo ha spiegato che dalla mattina al pomeriggio le differenze in pista erano chiare, e che questo si è riflesso nei tempi di giro: ‘Di mattina la pista era più lenta, come si poteva vedere nel ritmo e nel ritmo di gara e nell’attacco al tempo sul giro, e poi nel pomeriggio tutti erano veloci, specialmente con la temperatura più fresca la pista è diventata super veloce’.
Márquez ha persino chiesto di più al suo team, soprattutto perché le condizioni in pista erano tali che le gomme non si usuravano nemmeno: ‘È stato difficile nel pomeriggio perché c’era molta gomma in pista e chiedevi al tecnico dell’elettronica di aggiungere più coppia alla moto perché non ce n’era abbastanza, ma non hai queste condizioni in gara, è completamente diverso e oggi nel pomeriggio la gomma non si è mai usurata, era super consistente e in gara è diverso. È stata una buona giornata per continuare a fluire a Misano’.
Tuttavia, con un occhio alla prossima gara di MotoGP, il #93 ha chiarito che si aspetta un forte equilibrio: ‘Tra una settimana e mezza saremo di nuovo qui e mi aspetto un GP molto combattuto, specialmente in termini di tempi sul giro’.
La giornata si è conclusa con il pilota Gresini settimo nella classifica dei tempi.