Michelin ha reso disponibile ieri per i piloti a Misano una nuova soluzione di pneumatici e finora ci sono diversi tipi di commenti. Chi non sembra essere molto entusiasta per ora è stato Alex Rins, anche se riconosce che ci sono aspetti positivi con il pneumatico presentato.
Dopo aver concluso i test, dove ha ottenuto il 16° miglior tempo, la stampa presente ha chiesto a Rins quale fosse la sua opinione sul pneumatico, con lui che ha dichiarato che ci sono cose buone, ma nel complesso… non era convinto: ‘Strano, molto strano. Cambiando direzione ho sentito la moto scendere, era buona, ma entrando nelle curve era un po’ difficile. Tempo fa ho fatto lo stesso tempo, nel settimo giro, ma non mi è piaciuto molto e forse dovremo lavorare un po’ di più.’
Tuttavia, e nel caso si debba iniziare a utilizzare questo pneumatico più regolarmente, la soluzione è semplice: bisogna abituarsi e farci l’abitudine:
– Quello che ho percepito è che andando in curva sembra che ci sia più gomma a contatto con il terreno e questo era un po’ difficile da domare. Se porteranno questo pneumatico dovremo abituarci, 100%.