Jorge Martín ha perso di poco la battaglia per il titolo MotoGP contro Francesco Bagnaia (Ducati) lo scorso anno. Ora, il pilota della Prima Pramac ha un’altra possibilità di conquistare il campionato, guidando la classifica con sette gare rimanenti.
In una conferenza stampa, è stato chiesto a Martín se abbia cambiato qualcosa nel suo approccio o se si senta più a suo agio dopo gli errori che potrebbero costargli il titolo del 2023. Lo spagnolo ha risposto:
– Non penso di aver cambiato molto. Ricordo che lo scorso anno Pecco ha iniziato a faticare un po’. Dopo Misano mantenevo lo stesso livello, ma lui era un po’ lontano. Ecco perché stavo recuperando molti punti. Ma poi alla fine della stagione è tornato.
Non sorprende che Martín rimanga concentrato nel dare sempre il massimo e sia soddisfatto delle sue prestazioni finora: ‘Certamente cerco sempre di vincere, do sempre il massimo e metto il 100% per cercare di vincere; ecco perché sono qui, ma a volte non è possibile. Quindi devo essere felice. Penso di stare facendo un buon lavoro’.