Honda sta attraversando un momento particolarmente delicato per quanto riguarda la sua storia in MotoGP e avrà un duro lavoro davanti a sé fino a quando non troverà la strada verso il successo. Per questo il costruttore potrà contare sull’importante aiuto di Takaaki Nakagami, che potrebbe svolgere un ‘ruolo cruciale’.
Koji Watanabe, presidente della Honda Racing Corporation a MotoSprint, ha lasciato una parola di apprezzamento per il pilota del marchio, che corre con i colori della LCR Honda: ‘Sono orgoglioso dei risultati che ha ottenuto con Honda’.
Il responsabile ha ulteriormente spiegato che il momento attuale è complicato: ‘Stiamo attraversando il periodo più difficile nella storia dell’HRC, quindi amplieremo ulteriormente il nostro team di sviluppo con Nakagami stesso, per il quale ho grandi aspettative e il cui ruolo sarà cruciale’.
Vale la pena ricordare che Nakagami si unirà così a Stefan Bradl, con Aleix Espargaró che si unirà anche al team di collaudo del costruttore giapponese.
Attualmente Nakagami è il pilota con più esperienza con la moto giapponese nella categoria, è nella classe regina dal 2018 e sempre sulla moto con l’ala dorata.
Dal prossimo anno, la LCR Honda avrà Somkiat Chantra, che si unisce a Johann Zarco, mentre il team principale rimane con Joan Mir e Luca Marini.