Álex Márquez aveva testato a Misano per esattamente una settimana, dopo il GP di San Marino e lavorando con l’obiettivo del GP di questo weekend in mente, e nonostante un piccolo imprevisto, dopo essere caduto, è riuscito a completare generalmente il lavoro.
Il pilota ha iniziato spiegando alla stampa come avesse avuto un piccolo problema, che ha finito per influenzare un po’ il programma di test: ‘Ho avuto un incidente al mattino e questo ha ritardato un po’ ciò che avevamo pianificato, ma l’idea era di fare un massimo di circa 40 giri. e questo è più o meno ciò che abbiamo fatto’.
Ed era il GP che si svolgerà questo weekend, nello stesso luogo, su cui stava lavorando: ‘Fondamentalmente, stavamo provando alcune piccole cose per Misano 2, per cercare di essere un po’ più competitivi, soprattutto domenica, e non essere così stretti alla fine della gara come lo scorso weekend [di competizione, nello stesso circuito]’.
Il bilancio è stato positivo, come ha spiegato, tenendo a mente i piloti più veloci di domenica:
– Alcune piccole cose che abbiamo provato durante i test hanno funzionato. Durante il weekend in particolare, abbiamo avuto molti problemi con la gomma posteriore media, che era il composto che Marc [Márquez] e Pecco [Bagnaia] hanno utilizzato meglio in gara. Quindi ho lavorato molto con la gomma dura e la gomma media per cercare di arrivare meglio alla fine della gara.